Anko


Anko e' una crema giapponese a base di fagioli azuki utilizzata per farcire dolci!

Ingredienti:
150 gr di fagioli azuki
150 gr di zucchero

Ho lavato i fagioli 3 volte, poi li ho messi in ammollo per tutta la notte. Ho scolato i fagioli, ho rimesso l'acqua, ho portato ad ebollizione e ho fatto bollire per circa 15 minuti. Ho scolato di nuovo, ho lavato la pentola e ho rimesso acqua pulita nella misura di 3 volte dello spessore occupato dai fagioli. Ho messo sul fuoco e aggiunto via via lo zucchero.  Quando i fagioli risultano abbastanza molli ma non del tutto asciutti ho tolto dal fuoco. Ho frullato il composto di fagioli e zucchero e ho lasciato riposare per circa 10 ore.

Io ho utilzzato l'anko per farcire i Dorayaki!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...