Bocconcini di cavolo cappuccio e patate


Ingredienti (per 4/5 persone):
per le polpettine:
250 gr di cavolo cappuccio
280 gr di patate (pesate con la buccia)
burro
peperoncino
olio e sale
1 uovo

per impanare:
1 uovo
farina
pan grattato

per friggere:
olio di semi

Ho lavato il cavolo cappuccio, l'ho sminuzzato e l'ho fatto insaporire per qualche minuto in padella con un filo d'olio, un pezzetto di burro, sale e peperoncino.
Ho lessato le patate, le ho sbucciate e le ho passate ancora calde.
Ho unito il cavolo alle patate e ho lasciato raffreddare il tutto.
Una volta raffreddato ho aggiunto l'uovo al composto ed ho amalgamato bene.
Aiutandomi con un cucchiaio ho fatto delle palline, le ho infarinate, le ho passate nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato.
Ho fritto i bocconcini di cavolo cappuccio e patate in olio di semi, poi li ho scolati su carta da cucina, li ho salati e serviti!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...