Hamburger di patate e verdure


Ingredienti (per 12 hamburger di circa 8 cm di diametro):
4 patate medie
mais q.b.
pisellini q.b.
carote q.b.
sale
pangrattato

Ho lessato le patate, poi le ho ridotte a purè. Ho lavato le verdure* e ho spezzettato le carote in cubetti delle dimensioni di mais e piselli.
Ho sbollentato le verdurine in acqua bollente salata per pochi minuti, poi le ho unite al purè di patate. Ho aggiustato di sale e lasciato raffreddare il composto.
Ho diviso l'impasto in palline e le ho appiattite  formando gli hamburger.
Ho passato gli hamburger nel pane grattato e li ho cotti in forno per circa 15 minuti a 180°!

* Per quantità e proporzioni delle verdure fate a vostro gusto. Io ho messo circa le stesse quantità di ogni verdura.

Con le verdure cotte occorrono circa 20 minuti per preparare questi hamburger.

Con questa ricetta partecipo al contest  Ricette vegetariane veloci del blog Ricette Vegolose.



hashtag#ricettevegetarianeveloci #ricettevegolose
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...