Risotto al curry con pisellini


Ingredienti (per 4 persone):
320 gr di riso
curry
pisellini surgelati
burro
dado vegetale
vino bianco

In una pentola ho sciolto il burro su fuoco basso e vi ho incorporato il curry (io ho fatto a occhio fino a che non mi sembrava di un bel colore giallo ma meglio metterne meno e poi riaggiungerlo in seguito!). Ho unito il riso, mescolato, fatto tostare e sfumato con del vino bianco. Ho aggiunto il dado vegetale, ho allungato con un bicchiere d'acqua (e qui si può aggiungere il curry se sembra poco), ho unito i pisellini ancora surgelati e ho fatto cuocere. A fine cottura il mio riso al curry risultava abbastanza cremoso per cui non ho aggiunto burro per mantecare ma ho impiattato direttamente!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...